Ecco chi siamo!

SAMANTHA... 

Samantha è la titolare di Inheritance in provincia di Como. L'allevamento, nato da una profonda passione per i gatti e per il siberiano in particolare,viene  ufficialmente riconosciuto dal WCF nel giugno 2012 ma inizia a formarsi nell’ottobre del 2011 con Yaroslava, una meravigliosa neva masquerade che lei definisce “la sua metà felina”.

Le colorazioni che predominano sono quelle del siberiano più classico black tabby, golden e red con qualche incursione ogni tanto nella variante neva masquerade.

La scelta di vita di affidarsi a cure naturali e alimentazione biologica si rispecchia anche nella gestione dei suoi gatti, parti fondamentali della sua famiglia e della sua giornata.

Le cucciolate, tenute sempre per scelta in numero limitato durante l’anno, sono attentamente seguite e amate oltre ad essere considerate fonte di grande insegnamento per la profonda convinzione che anche dall’essere più piccolo si possono imparare grandi cose.

ANNA...

Titolare dell’allevamento “Terre del Nord”, Anna vive tra le verdi colline marchigiane in provincia di Ascoli Piceno. La passione per i felini nasce dall’incontro con un cucciolo di gatto europeo, un piccolo trovatello che in breve tempo diventa parte della famiglia.L’incontro con i gatti di razza siberiana segna una svolta nella sua vita, si innamora dei morbidi lineamenti e dello sguardo dolce e fiero tanto che nel 2009 decide di acquistare una cucciola, Chanel Cloe, con la quale partecipa ad alcune Esposizioni feline avvicinandosi così al mondo allevatoriale. Nel 2011, dopo il riconoscimento dell’affisso da parte del WCF, nasce la prima indimenticabile cucciolata.

Oggi in allevamento sono presenti sia gatti nelle colorazioni tradizionali sia neva

masquerade .


MILENA…

Titolare dell’allevamento “Silkasib” situato ad Albairate a 15 km da Milano. L’incontro con i gatti di razza siberiana avviene nel 2010 quando, essendo impossibilitata ad adottare un gatto europeo a causa della forte allergia della figlia e del marito, viene accolta la prima cucciola. Lo straordinario carattere, la bellezza e l’ipoallergenicità del siberiano hanno portato al desiderio di avvicinarsi al mondo allevatoriale al fine di far conoscere questa meravigliosa razza in particolare a soggetti allergici. L’allevamento, di natura familiare, viene ufficialmente riconosciuto dal WCF nel 2011. In allevamento prevale la colorazione Neva Masquerade ad eccezione di 2 esemplari nella colorazione tradizionale.

DEA...

Dea è un’infermiera professionale con un’immensa passione: I GATTI.

Questi stupendi felini hanno sempre fatto parte della sua vita, dalla crescita adolescenziale in poi…fino a quando 6 anni fa ha deciso di intraprendere un viaggio straordinario, iniziato con l’apertura dell’allevamento amatoriale di gatti siberiani Evermore di cui ne è la titolare; la scelta migliore vista la presenza in casa di una figlia fortemente allergica, che puo’ convivere senza alcun problema con questa stupenda razza ipoallergenica.

L’allevamento è di natura familiare, i gatti sono liberi di utilizzare l’intera casa, senza limiti di spazio e gli altri coabitanti “umani”, riescono a cogliere ogni attimo di vita assieme a loro.

Allevano sia gatti tradizionali che nella variante Neva Masquerade.